14 Settembre 2016 - 17:00

14 Settembre 2016 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Adil El Arbi
Con
Sanaa Alaoui, Martha Canga Antonio, Aboubakr Bensaihi, Sanaa Bourrasse, Natascha Boyamba
Genere
Drammatico
Durata
96'

Mavela è una quindicenne fragile ed emarginata che ritrova se stessa e la voglia di vivere quando entra a far parte della gang The Black Bronx, formata da giovani africani della periferia di Bruxelles. Ma militare in una banda di quel tipo significa far parte di una famiglia totalizzante che non accetta compromessi. Un giorno come un altro, però, Mavela incontra Marwaan che fa parte della Gand 1080, nemici giurati dei Black Bronx. Dal primo loro veloce incontro, i due giovani sanno e sentono di avere un comune destino: passione violenta e amore reciproco. La loro appartenenza a gang rivali li costringe a incontri clandestini e a un futuro di paure, ombre e sospetti. Il velleitario piano per vivere segretamente la loro storia viene presto scoperto e i due dovranno pagarne le conseguenze.

Un film travolgente, vincitore del Discovery Award al Toronto International Film Festival 2016, tratto dai due romanzi “Back” e “Black” di Dirk Bracke, scrittore molto noto in Belgio, soprattutto tra il pubblico più giovane.

Film in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Trailer