06 Dicembre 2013 - 17:00

06 Dicembre 2013 - 20:40

06 Dicembre 2013 - 22:30

07 Dicembre 2013 - 21:00

08 Dicembre 2013 - 18:00

08 Dicembre 2013 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Pablo Berger
Con
Maribel Verdú, Daniel Giménez Cacho, Angela Molina
Genere
drammatico
Durata
104'

PRIMA VISIONE

Carmen è una bellisima giovane donna che vive in un piccolo paese nel sud della Spagna durante gli anni Venti. Rimasta senza madre, morta durante il parto, Carmen è stata educata dalla nonna ballerina di flamenco ma la sua infanzia è stata tormentata dalla cattiveria della matrigna Encarna, una donna priva di ogni scrupolo e affetto materno che il padre Antonio Villata, famoso matador, ha preso come seconda moglie. Dopo la morte del padre che l'aveva avviata segretamente all'arte della corrida, Carmen si ritrova in grave pericolo e decide di fuggire. Sulla sua strada incontrerà una compagnia di toreri nani che l'aiuteranno a raggiungere la fama nel mondo delle arene con il nome di Blancanieves.

Per anni è stato nel cassetto di Pablo Berger, tra i progetti impossibili. Poi è arrivato The Artist e Blancanieves, d’un tratto, dal cassetto dell’oblio è passato a quello dei film da fare, assolutamente. Il premio a San Sebastián e quelli ai Goya (10 su 18 candidature) hanno poi confermato la felicità dell’intuizione: accostare il senso per la fiaba del contemporaneo a un’operazione radicalmente nostalgica.
Un racconto che cattura e travolge con una drammaticità nera e grottesca che si ispira a degli eventi di una favola famosa.

Trailer