25 Luglio 2018 - 21:15

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Michelangelo Antonioni
Con
David Hemmings, Vanessa Redgrave, Sarah Miles, Peter Bowles, Jane Birkin
Genere
drammatico

IL GIARDINO DELL'EDEN – Il cinema all'aperto in Castello

Prosegue in Castello la rassegna BRESCIA PHOTO FESTIVAL. AL CINEMA – seconda edizione

Il primo film in lingua inglese di Michelangelo Antonioni, tratto da un racconto di Cortázar. La swinging London, magnificamente esaltata dalle invenzioni cromatiche di Carlo di Palma, le mode giovanili, la musica e la contestazione, servono ad Antonioni per mettere in scena l’avventura di uno sguardo. Una fotografia scattata per caso rivela, ingrandita, le presunte tracce di un delitto. È l’incapacità dell’uomo contemporaneo, e dell’artista, di far presa sul reale.
Restaurato da Cineteca di Bologna, Istituto Luce – Cinecittà e Criterion, in collaborazione con Warner Bros. e Park Circus presso i laboratori Criterion e L’Immagine Ritrovata, con la supervisione del direttore della fotografia Luca Bigazzi.
In versione originale con sottotitoli in italiano.

Biglietto unico: 4,00 euro

In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Nuovo Eden e sarà segnalato sul sito www.nuovoeden.it e sulla pagina Facebook (cinemaNuovoEden) entro le ore 17 del giorno di proiezione.

Tutte le proiezioni avvengono in cuffia. Le cuffie sono ritirabili presentando un documento d’identità.