Brescia Photo Festival 2023 – Capitale
Dal 25 Febbraio 2023 a 27 Agosto 2023
Orari
Museo di Santa Giulia e Pinacoteca Tosio Martinengo
Dal 1 ottobre al 31 maggio:
martedì-domenica: 10-18
ultimo ingresso: 17.15
Dal 1 giugno al 31 settembre
martedì-domenica: 10-19
ultimo ingresso: 18.15
Mo.Ca. – Centro per le Nuove culture
martedì-domenica: 15-19
ultimo ingresso: 18
Il Festival
Travel Partner: Trenord
Giunta alla sua VI edizione, l’iniziativa promossa da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con Ma.Co.f – Centro della fotografia italiana, con la curatela artistica di Renato Corsini, verterà sul tema Capitale, proponendo nuovamente Brescia come uno dei centri propulsivi di quest’arte.
Il fulcro del Brescia Photo Festival sarà il Museo di Santa Giulia, centro culturale espositivo gestito dalla Fondazione Brescia Musei, presieduta da Francesca Bazoli e diretta da Stefano Karadjov, istituzione produttrice dell’intera manifestazione. La kermesse si dispiegherà anche in altri luoghi della città e della provincia, tra cui la Pinacoteca Tosio Martinengo, il Mo.Ca. – Centro per le Nuove Culture – e il Museo Civico di Scienze Naturali.
Le mostre
I Friends
Anche nell’edizione 2023 del Photo Festival, il programma è arricchito dal palinsesto Brescia Photo Friends che coinvolge librerie, biblioteche e le boutique del centro. 46 realtà cittadine affiancano Fondazione Brescia Musei attraverso progetti di comunicazione condivisi: una rete, tra biblioteche, gallerie, associazioni e negozi, che permea la città dell’immagine della kermesse in modo capillare e diffuso.