Dal 25 Febbraio 2023 a 27 Agosto 2023

Informazioni e Prenotazioni
Il CUP – Centro Unico Prenotazioni risponde dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00

Museo di Santa Giulia e Pinacoteca Tosio Martinengo

Dal 1 ottobre al 31 maggio:

martedì-domenica: 10-18

ultimo ingresso: 17.15

Dal 1 giugno al 31 settembre

martedì-domenica: 10-19

ultimo ingresso: 18.15

Mo.Ca. – Centro per le Nuove culture

martedì-domenica: 15-19

ultimo ingresso: 18

Il Festival

Travel Partner: Trenord

Giunta alla sua VI edizione, l’iniziativa promossa da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con Ma.Co.f – Centro della fotografia italiana, con la curatela artistica di Renato Corsini, verterà sul tema Capitale, proponendo nuovamente Brescia come uno dei centri propulsivi di quest’arte.

Il fulcro del Brescia Photo Festival sarà il Museo di Santa Giulia, centro culturale espositivo gestito dalla Fondazione Brescia Musei, presieduta da Francesca Bazoli e diretta da Stefano Karadjov, istituzione produttrice dell’intera manifestazione. La kermesse si dispiegherà anche in altri luoghi della città e della provincia, tra cui la Pinacoteca Tosio Martinengo, il Mo.Ca. – Centro per le Nuove Culture – e il Museo Civico di Scienze Naturali.

Le mostre

I Friends

Anche nell’edizione 2023 del Photo Festival, il programma è arricchito dal palinsesto Brescia Photo Friends che coinvolge librerie, biblioteche e le boutique del centro. 46 realtà cittadine affiancano Fondazione Brescia Musei attraverso progetti di comunicazione condivisi: una rete, tra biblioteche, gallerie, associazioni e negozi, che permea la città dell’immagine della kermesse in modo capillare e diffuso.

Edizioni precedenti