Buena Vista Social Club
29 Agosto 2024 - 21:15 / v.o. sott.ita / € 3,5
A cavallo tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila, il mondo ha scoperto la musica cubana. E ne è rimasto stregato. Era il 1999 quando usciva Buena Vista Social Club, il film con cui Wim Wenders (con lo zampino musicale di Ry Cooder) lanciò nel mito le antiche glorie cubane capitanate da Compay Segundo. Il successo del film fu planetario. Un film tutto da rivivere per chi l’ha vissuto, tutto da scoprire per chi ancora non c’era.
Info
CLASSICI RESTAURATI
Il cineasta tedesco segue il famoso chitarrista Ry Cooder e suo figlio Joachim a Cuba, dove i due raccolgono i migliori musicisti del paese per registrare un album. Tra gli artisti inclusi nel progetto, il cantante Ibrahim Ferrer e il pianista Rubén González, che rilasciano anche interviste sulla vita dell’isola. Il gruppo così formato viaggia negli Stati Uniti per esibirsi di fronte a un pubblico entusiasta.
Candidato come Miglior Documentario ai Premi Oscar 2000. Versione restaurata.
🍸 STASERA? MUSEO!
Aperitivo speciale con il cocktail Mojito
Parco del Viridarium – Museo di Santa Giulia, Via Musei 81/B, Brescia
Spazio aperitivi dal martedì alla domenica a partire dalle ore 18.00 fino alle 24.00
Ingresso libero. Per riservare un tavolo è possibile prenotare tutti i giorni a partire dalle ore 14.00 al numero: 338 7745984.
Trailer
Photogallery
L’Eden d’estate 2024
È di nuovo estate!
È di nuovo L’Eden d’estate!
✨ Dal 14 giugno all’8 settembre torna la rassegna di cinema all’aperto del Nuovo Eden nel Museo di Santa Giulia (Parco del Viridarium).
Un’estate di grande cinema sotto le stelle della città.