08 Ottobre 2019 - 18:00

08 Ottobre 2019 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Alessandro Cassigoli, Casey Kauffman
Con
Irma Testa, Lucio Zurlo, Emanuele Renzini, Ugo Testa, Simona Ascione
Genere
Drammatico
Durata
80'

Irma Testa a soli diciotto anni diventa la prima pugile italiana a prendere parte all'Olimpiade. Per diventare una vera sportiva ha dovuto rinunciare alla spensieratezza adolescenziale, alla quotidianità e questi sacrifici le cominciano a sembrare tutti vani quando, purtroppo, viene eliminata ai quarti di finale. Un delicato viaggio nella testa e nei sentimenti di una giovane considerata la pugile under 20 più forte del mondo. Attraverso i suoi rapporti con la famiglia e con il suo maestro ci viene consegnato un ritratto umano e autentico di una ragazza che da Torre Annunziata arrivò fino a Rio per poi appendere, delusa, i guantoni al chiodo, diventando preda di paure, debolezze e rimpianti. Questa storia ci insegna soprattutto che dopo una sconfitta bisogna sempre avere il coraggio e la forza di rialzarsi. E’ questa la lezione di Irma ed è questa la sua medaglia d’oro.

Proiezione promozionale per la rassegna Cinema per le scuole 2019/2020. Evento aperto a tutta la cittadinanza.

BIGLIETTI: Intero 6 euro, ridotto 5.

INGRESSO GRATUITO PER GLI INSEGNANTI, previa prenotazione via mail a: didattica@nuovoeden.it oppure al numero 0308379404

Trailer