BuÑuel – nel labirinto delle tartarughe
03 Novembre 1999 - 20:30
Luis Buñuel si trova in un difficile momento della sua vita d'artista. L'age d'or, film manifesto del surrealismo ha scandalizzato tutti i benpensanti ostracizzando il regista da qualsiasi possibilità progettuale in Francia. Individuato in una tesi di dottorato che gli è stata donata da Maurice Legendre il tema del suo prossimo film, deve trovare il denaro per realizzarlo. Sarà un amico, con una vincita alla Lotteria, a consentirgli di girare Las Hurdes, un documentario su un'area della penisola iberica abbandonata totalmente dal governo alla miseria e all'insignificanza sociale.
Proiezione in collaborazione con Associazione Avisco – Audiovisivo Scolastico di Brescia, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ANIMAZIONE
In apertura il videoclip VIPtoria, realizzato dalle ragazze e dai ragazzi che hanno partecipato nei primi mesi del 2020 al laboratorio Animiamoci, che propone una versione particolarmente originale della famosa Vittoria Alata, recentemente tornata a Brescia dopo un lungo restauro.