07 Maggio 2022 - 16:00

Deliziosa fiaba di formazione adatta a tutta la famiglia che ripercorre, con un po’ di fantasia, le origini dell’iconica e indimenticabile Calamity Jane.

Un film di
Rémi Chayé
Origine
Francia/Danimarca, 2020
Durata
85’
Genere
Animazione
Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano
Tutte le proiezioni
Età consigliata
Da 8 anni

Prima visione

Nel selvaggio West, la piccola Martha Jane Cannary è costretta ad assumere il ruolo di capofamiglia quando il padre rimane ferito in un grave incidente. Abbandonati i giochi da bambina, affronterà con coraggio e determinazione un percorso di crescita difficoltoso e liberatorio allo stesso tempo.

In collaborazione con il fondo Autisminsieme, tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.

Trailer

Photogallery

Piccolo Eden

Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.

Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.

In collaborazione con il fondo Autisminsieme, tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.
Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.

Il festival Orlando

Il festival Orlando, giunto alla nona edizione (Bergamo, dal 28 aprile all’8 maggio 2022), è un festival queer internazionale di cinema, danza e teatro, rivolto a un pubblico ampio e variegato e caratterizzato da un approccio ironico, inclusivo e accogliente.

Le proiezioni bresciane si tengono nella settimana dal 2 al 7 maggio, anticipate da un primo incontro di approfondimento programmato per sabato 23 aprile, alle ore 10.00, con l’evento Colazione con il critico: il cinema di Rainer Werner Fassbinder con Stefano Guerini Rocco, curatore della sezione Cinema di Orlando Festival e docente presso l’Università Cattolica di Milano.

Scopri di più sul festival Orlando

Scopri di più sul festival Orlando a Brescia