In occasione del Festival della Pace e della mostra “Khalid Albaih. La stagione della migrazione a Nord” ospitata al Museo di Santa Giulia a Brescia, il Cinema Nuovo Eden propone la Carta bianca a Khalid Albaih, una selezione di 4 film in prima visione scelti direttamente dall’artista sudanese, protagonista della mostra.
Il 12 e il 19 novembre il pubblico avrà l’opportunità di vedere in prima visione i film selezionati dall’artista sudanese Khalid Albaih, che esplorano storie di resilienza, identità e diaspora, temi centrali sia nella sua arte sia nelle sue riflessioni.
Albaih, noto per le sue opere visive che documentano le lotte e i sogni di chi affronta migrazioni e conflitti, sceglie quattro titoli che raccontano il coraggio, le sfide e l’intima umanità delle persone che vivono in contesti di resistenza e trasformazione. I lungometraggi saranno accompagnati da cortometraggi, offrendo uno sguardo intenso e personale su luoghi e vite lontane, ma vicine per sensibilità e valori universali.