25 Ottobre 2012 - 20:30

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
di Michele Rho
Con
Con Vinicio Marchioni, Michele Alhaique, Giulia Michelini
Genere
drammatico

RASSEGNA CINEMA E PSICANALISI

PASSAGGI SEGRETI – Intrecci familiari e relazioni fraterne

Pietro e Alessandro sono fratelli. Due caratteri diversi, un legame indissolubile. L’infanzia trascorsa tra le vallate degli Appennini, con una madre amorevole ed un padre tutto d'un pezzo, che alla morte della moglie
chiederà ai figli un'immediata autonomia, regalando loro due splendidi puledri ancora da addomesticare. E sarà proprio l’amore per i cavalli a tenerli uniti fino all’adolescenza e a riunirli quando le loro vite sembreranno averli allontanati per sempre. Ambientata alla fine dell’Ottocento, quella di Cavalli è una storia che mostra quanto possano incidere i legami affettivi dell’infanzia sulle scelte che ogni individuo è portato a compiere nella propria vita, e quanto forte possa essere il richiamo delle proprie radici, soprattutto quando si cerca in tutti i modi di allontanarsi da esse.

La proiezione sarà introdotta da uno Psicoanalista.

Rassegna realizzata dal gruppo Cinema e Psicoanalisi di Brescia.

Ingresso 5,00 euro