C’è ancora domani
14 Giugno 2024 - 21:30 / € 3,5
Paola Cortellesi fa il suo esordio alla regia con un originale dramedy in bianco e nero ambientato nel Secondo Dopoguerra.
Info
Il film, ambientato negli anni ’40, racconta la storia di Delia e Ivano, una famiglia qualunque nella Roma devastata dalla guerra appena conclusa. Il fidanzamento della primogenita Marcella con il benestante Giulio agita la famiglia, ma una lettera misteriosa indirizzata alla ragazza cambia ogni piano.
Vincitore di 6 David di Donatello
Il lungo cammino delle donne
Il lungo cammino delle donne
Visita guidata, Museo di Santa Giulia, ore 17.30
Un tuffo nel passato più remoto per comprendere come certe istanze sociali sono davvero antiche e quanta strada sia stata fatta e sia ancora da fare.
Il tentativo di emancipazione femminile in epoca romana fu un processo lento ed accettato con molta difficoltà nella società del tempo: gli uomini romani infatti preferivano donne sottomesse. Livio, ad esempio, suggerisce di non concedere troppi diritti alle donne, perché esse…quando saranno uguali saranno superiori.
Informazioni generali
Ritrovo presso le biglietterie delle diverse sedi museali
Durata: ore 1.30 circa
Costo: 13 € a partecipante
Prenotazione obbligatoria: CUP 030.8174200 cup@bresciamusei.com
Trailer
Photogallery
L’Eden d’estate 2024
È di nuovo estate!
È di nuovo L’Eden d’estate!
✨ Dal 14 giugno all’8 settembre torna la rassegna di cinema all’aperto del Nuovo Eden nel Museo di Santa Giulia (Parco del Viridarium).
Un’estate di grande cinema sotto le stelle della città.