Dal 22 Gennaio 2023 a 31 Dicembre 2023

All’interno del portale Ceruti informazioni, approfondimenti e curiosità per rendere le visite ancora più piacevoli ed emozionanti nel nome del pittore “più avventuroso del Settecento”. Un’importate visione d’insieme offerta al pubblico per scoprire non solo un grande artista, ma anche un territorio straordinario.

Il CUP – Centro Unico Prenotazioni risponde dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00

Il portale di Fondazione Brescia Musei raccoglie le iniziative dedicate al palinsesto Ceruti 2023 nell’anno di Brescia Bergamo Capitale italiana della Cultura, coinvolgendo istituzioni culturali e mete turistiche del capoluogo e della provincia. Una ricca offerta culturale che, partendo dalla
città con il suo cuore monumentale e espositivo al Museo di Santa Giulia e in Pinacoteca Tosio Martinengo si sviluppa poi anche presso il Museo Diocesano a partire da marzo e il Museo MarteS di Calvagese della Riviera a partire da maggio.
Tra gli itinerari cerutiani non può mancare il Castello di Padernello, che ha dato il nome al celebre ciclo pauperista del pittore.

Biglietti

Tramite il Portale Ceruti 2023 si inaugura una collaborazione incrociata tra Fondazione Brescia Musei, Museo MArteS e Museo Diocesano di Brescia, che garantisce tariffe di ingresso agevolate ai possessori di un biglietto di ingresso alle mostre di una delle tre realtà museali.

Nello specifico:

• Il biglietto di mostra Miseria&Nobiltà. Giacomo Ceruti nell’Europa del Settecento consente di vistare il Museo MArteS alla tariffa ridotta di €10,00 (promozione valida dal 03/03/2023 al 30/07/2023).
  • Presentando il biglietto d’ingresso alla mostra Ceruti sacro e la pittura a Brescia tra Ricci e Tiepolo presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia sarà possibile visitare la mostra Miseria&Nobiltà. Giacomo Ceruti nell’Europa del Settecento alla tariffa di ingresso “ridotto speciale“ (la promozione è valida fino all’11 giugno 2023).
  • Presentando il biglietto d’ingresso alla mostra PerDiana! Giacomo Ceruti, capolavori tra Lombardia e Veneto presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia sarà possibile visitare la mostra Miseria&Nobiltà. Giacomo Ceruti nell’Europa del Settecento alla tariffa di ingresso “ridotto speciale” (la promozione è valida fino all’11 giugno 2023).