27 Giugno 2024 - 19:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

Una compagnia di amici che durante una gita in uno yacht di lusso sul Mar Egeo si sfidano continuamente a chi è il più macho del gruppo. Una satira pungente ed efficace che punta l'obbiettivo su una classe dominante in cui cane mangia cane, anche quando si è tra amici!

Info

Un film di
Athina Rachel Tsangari
Con
Yorgos Kentros, Panos Koronis, Vangelis Mourikis
Origine
Grecia, 2015
Durata
99′

Greek Weird Wave

Nel mezzo del mar Egeo, sei uomini di ritorno da una battuta di pesca su uno yacht di lusso decidono di intraprendere un gioco. In una gara di continui paragoni senza regole e senza limiti, gli amici iniziano a giudicarsi su una serie di abilità e caratteristiche per eleggere infine il migliore tra loro. Così si interrogano su ricette o sui valori del colesterolo, si danno voti su come camminano, come si vestono, come dormono, si mettono alla prova nel canto, nelle immersioni subacquee, fino a giudicare le prestazioni fisiche più personali. Alla fine del gioco e del viaggio, il migliore si potrà aggiudicare l’anello della vittoria, lo “Chevalier”.

Candidato greco all’Oscar del 2015, nasce da una sceneggiatura di Efthymis Filippou, lo stesso che ha scritto i film di Lanthimos da Dogtooth al Sacrificio del cervo sacro, e che è tornato a lavorare con lui nel Kinds of Kindness attualmente al cinema.

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery