23 Agosto 2018 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Luca Guadagnino
Con
Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel
Genere
drammatico

IL GIARDINO DELL'EDEN – Il cinema all'aperto in Castello

Estate 1983. Nord Italia, non lontano dal lago di Garda. Il sensibile e colto diciassettenne Elio, figlio unico della famiglia italo-americana Perlman, affronta un'altra pigra estate nella villa dei suoi genitori quando arriva Oliver. Oliver è un accademico venuto per aiutare il padre di Elio – un eminente docente universitario specializzato in cultura greca – nel suo lavoro. Il visitatore sarà loro ospite per le successive sei settimane d'estate. Oliver, un affascinante studioso americano di 24 anni, è disinvolto, spontaneo e bello, ed è il tipo di persona che affascina tutti quelli che incontra.
Guadagnino ha firmato un toccante racconto sentimentale, una storia d'amore girata con eleganza e scritta con grande cura. Tratto dal romanzo omonimo di André Aciman e sceneggiatura di James Ivory, premiato con l'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale.

«Mentre tutti i cinefili del mondo temono il suo remake di Suspiria, Luca Guadagnino spiazza con Chiamami col tuo nome, un delicato e sentito ‘coming of age’, la storia di un flirt d’agosto negli anni Ottanta, tra afa e frinire delle cicale in una dimora di campagna. Grande successo di pubblico alla Berlinale, dove il film è stato presentato in Panorama Special, dopo l’anteprima al Sundance» Giampiero Raganelli (Quinlan.it).

In versione originale con sottotitoli in italiano

In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Nuovo Eden e sarà segnalato sul sito www.nuovoeden.it e sulla pagina Facebook (cinemaNuovoEden) entro le ore 19.

Tutte le proiezioni avvengono in cuffia. Le cuffie sono ritirabili presentando un documento d’identità.