04 Maggio 2016 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Michael Blackwood
Genere
documentario
60'

Christo e Jeanne-Claude si incontrarono a Parigi nel 1958 ed ebbe inizio così una straordinaria avventura nell’arte, una serie di spettacolari opere d’arte pubblica in tutto il mondo che vide l’apice nel febbraio 2005 con l’inaugurazione di The Gates a Central Park di New York dopo 20 anni di lotte e negoziazioni. In questo ritratto, l’instancabile duo racconta tutti i progetti dal 1958 iniziando dalle prime piccole opere prodotte con oggetti “impachettati”. Grande enfasi è dedicata agli anni di grande sforzo profuso per ottenere il permesso per il progetto "Wrapped Reichstag", un evento di straordinaria importanza sia pe l’arte che per la politica.

Film in lingua originale sottotitolato.
Ingresso 3,00 euro

Proiezione organizzata in occasione della mostra CHRISTO AND JEANNE CLAUDE. WATER PROJECTS allestita presso il Museo di Santa Giulia dal 7 aprile al 18 settembre 2016.

video