23 Gennaio 2023 - 9:00

09 Giugno 2023 - 9:00

A partire da gennaio 2023 torna al cinema Nuovo Eden, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia “Cinema per le scuole”. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.

CINEMA PER LE SCUOLE
XVI EDIZIONE – a.s. 2022-2023

Il cinema Nuovo Eden propone per l’anno scolastico 2022/2023 un’offerta didattica eterogenea destinata agli alunni e alunne di tutti i gradi scolastici di Brescia e provincia per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.

Una proposta flessibile che racchiude proiezioni, incontri, lezioni, corsi, visite guidate e laboratori che hanno come obiettivo la conoscenza e l’approfondimento dell’opera cinematografica, per diventare spettatori attenti e consapevoli.

Le proiezioni si svolgeranno presso il cinema NUOVO EDEN in via Nino Bixio, 9 a Brescia tra gennaio e giugno 2023.

Un progetto di Fondazione Brescia Musei | Nuovo Eden
nuovoeden.it

22 settembre: Open Day – anticipazioni

10 ottobre: pubblicazione del calendario e del programma completo