10 Dicembre 2023 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

Utilizzando una serie di tecniche miste, dal live action, al cartoon, all’animazione 3D, l’autore si immerge nell’immaginazione di una diciottenne, trasportando lo spettatore in un’affascinante dimensione ai confini tra sogno e realtà. Il film diventa a poco a poco un affresco visionario delle fantasie e paure della ragazza, confinata nello spazio della sua stanza, durante una pandemia.

Informazioni e Prenotazioni
Biglietto unico: 4,50 €

Info

Un film di
Bertrand Bonello
Con
Julia Faure, Gaspard Ulliel, Laetitia Casta, Vincent Lacoste, Louis Garrel
Origine
Francia, 2022
Durata
80′

PRIMA VISIONE

Un evento del Festival Duende

Una teenager con un super potere speciale riesce a trascinarci all’interno dei suoi sogni, e anche dei suoi incubi. Chiusa nella sua stanza, gli unici contatti che ha con il mondo esterno sono virtuali. Inizia il suo viaggio avanti e indietro tra i sogni e la realtà, sotto la guida di una misteriosa e ambigua youtuber, Patricia Coma.

Il film parla di una giovane ragazza che passa le sue giornate sul letto – come fosse una zattera nel bel mezzo dell’oceano – che esplora i meandri più profondi di sé stessa. Il film parla del suo viaggio in luoghi a volte idilliaci e a volte bui e inquietanti. Il film parla anche della sua ossessione per i serial killer e per l’ecologia, della paura di una rottura romantica, delle sue riflessioni sulla libertà. Tutto ciò converge lentamente e gradualmente in una distorsione della realtà, che – in un certo senso – le fa osservare le cose in modo molto più chiaro. (Bertrand Bonello)

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Duende. Festival di arti performative e nuove tecnologie

Festival di Arti Performative e Nuove Tecnologie che si tiene a Brescia dall’1 al 10 dicembre. Al Nuovo Eden un calendario di film con ospiti d’eccezione, prime in sala, appuntamenti e dibattiti.