21 Ottobre 2014 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

JAZZ IN EDEN

Sylvie Courvoisier e Mark Feldman, lei pianista svizzera, lui violinista statunitense, coppia nell’arte e nella vita. Semplicemente geniali.
"Illuminazione di pura emozione," ha scritto qualcuno in passato dopo averli sentiti dal vivo, le loro note sono nuance di sperimentalismo tipicamente contemporaneo americano, dove le contrapposizioni di luce ed ombra, di detto e non detto, di silenzio e di rumore sono il risultato della ricerca che la coppia conduce al massimo dei livelli. Nulla di cerebrale o radicale. Semplice empatia, ma anche osmosi.
Al loro fianco Scott Colley al contrabbasso e Billy Mintz alla batteria, insieme per un quartetto virtuoso in grado di gettare un ponte fra la cultura della musica classica e contemporanea ed il jazz: un equilibrio tra eterogeneità e rigore del disegno complessivo. Sensibilità ed abilità per un indescrivibile magmatico movimento in grado di creare architetture e prospettive.

Mark Feldman (violino)
Sylvie Courvoisier (pianoforte)