04 Agosto 2022 - 22:45

INGRESSO GRATUITO. Lodo Guenzi e Ivano Marescotti ci guidano in una brillante action comedy tutta italiana.

Luca Trovellesi, Alessandro Tarabelli
Con
Martina Fusaro, Carola Abdalla Said, Ivano Marescotti, Beatrice Aiello, Orfeo Orlando
Italia 2021
115′

VIAGGIO IN ITALIA – PRIMA VISIONE
INGRESSO GRATUITO

La storia di un gruppo improvvisato di ladri, intenzionati a fare un grosso colpo: rubare un’opera d’arte di grande valore. A capo della banda c’è Enzo (Ivano Marescotti), il più anziano, nonché il più esperto di furti. L’uomo è stato convinto dalla nipote Elettra (Martina Fusaro)  a riprovare a compiere quel colpo che nel 1975 aveva fallito.
Per mettere a segno il furto, viene formata una squadra ben pensata; ogni componente, infatti, ha una capacità o un talento che sarà utile allo svolgimento della missione.

✎ Disponibile in orario 10-17 Museum Escape “La seconda profezia” in Pinacoteca Tosio Martinengo
Un oscuro presagio è stato pronunciato in museo e solo risolvendo una serie di enigmi e indovinelli legati alle opere si avrà la possibilità di non farlo avverare. Un modo diverso, intrigante e interattivo di ammirare le opere della Pinacoteca.
L’esperienza è acquistabile online su bresciamusei.com o direttamente presso la biglietteria della Pinacoteca.
Costo: 30 € per due partecipanti ; 40 € fino a quattro partecipanti, oltre al biglietto d’ingresso ridotto di 4,50 € cad.

✎ Ore 18.45 Visita guidata “Dalla corte di Odino alla Corte Celeste” al Museo di Santa Giulia (7,50 €)

L’Eden d’estate 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 90 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.