21 Giugno 2019 - 19:00

22 Giugno 2019 - 18:00

23 Giugno 2019 - 16:00

24 Giugno 2019 - 17:00

26 Giugno 2019 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Michel Ocelot
Con
Prunelle Charles-Ambron, Enzo Ratsito
Genere
Animazione
Durata
95'

Nella Parigi della Belle Époque, la piccola detective Dilili, originaria della Nuova Caledonia, inizia a indagare insieme al giovane fattorino Orel su alcuni misteriosi rapimenti di ragazze. Durante le loro ricerche, i due incontrano uomini e donne straordinari, celebri artisti e pensatori, che forniscono loro una serie di indizi. Dilili e Orel vengono così a conoscenza di un sottobosco di cattivi molto particolari, i Maestri Uomini, e faranno di tutto per fermarli.
Dopo aver raccontato l'Africa in Kirikù e la strega Karabà, il Medio Oriente di Azur e Asmar e tante favole ambientate in posti esotici e affascinanti, il maestro dell'animazione francese Michel Ocelot presenta il suo nuovo capolavoro di animazione già vincitore del César, l'Oscar francese, e del Pulcinella Award alla Carriera al festival dedicato all'animazione Cartoon on the bay. Un'avventura che mescola un fortissimo contesto storico culturale con una storia di pura invenzione che risponde a una forte volontà di denuncia.

"Quanta bellezza, intelligenza e ironia, in questo Dilili a Parigi, che sembra assommare i precedenti lavori di Ocelot e rinnovare ancora una volta l'arte dell'animazione cinematografica". (Marianna Cappi, MyMovies.it)

Trailer