17 Novembre 2014 - 10:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Henry Alex Rubin
Con
Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo
Genere
drammatico
Durata
115'

CINEMA PER LE SCUOLE

Un ex-poliziotto vedovo si scontra ogni giorno con il figlio che pratica bullismo in rete ai danni di un compagno di classe. Un avvocato infaticabile vive incollato al cellulare tanto da non riuscire a trovare tempo da dedicare alla moglie e ai due figli adolescenti e da non cogliere il disagio del più giovane vittima di cyber bullismo. Una ambiziosa giornalista crede di potere fare carriera usando la storia di un ragazzino che si esibisce su siti per soli adulti. Sono sconosciuti, vicini di casa, colleghi, e le loro storie si incrociano in questo avvincente film che svela profonde verità ed esplora le conseguenze della tecnologia moderna e come questa possa influenzare e modificare le nostre esistenze. Un’osservazione profonda dei vizi di una forma di socialità ormai dilagante e i rischi e le distrazioni che non ci si dovrebbero permettere. Un film incredibilmente attuale: il nostro modo di vivere "digitale" di ogni giorno alla fine non è mai davvero "connesso" con il mondo reale.

TEMA: ADOLESCENZA/ATTUALITA’ Il cyber bullismo, le trappole del mondo di internet, le difficoltà nei rapporti tra coetanei nell’adolescenza, l’emarginazione, i rapporti ragazzi/adulti.

A CHI LO CONSIGLIAMO? Scuole secondarie di II grado (triennio)

OSPITE: un esperto di sicurezza nella rete e di prevenzione cyber bullismo

Proiezione presso Nuovo Eden

Trailer