08 Novembre 2019 - 9:30

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Francesco Ghiaccio
Genere
Commedia

CINEMA E SCUOLE 2019/2020

Chiara, Letizia e Mariagrazia sono compagne di scuola e grandi amiche. Sono anche accomunate da un altro dettaglio: la dimensione oversize che le rende mira di prese in giro dai compagni. Ma non è l’unico problema: Mariagrazia soffre il confronto con la madre, ex atleta, Chiara si scambia messaggi con un ragazzo cui teme di mostrarsi e Letizia è portata per il canto ma ha troppa paura per rivelare questo talento. Quando vengono messe alla gogna sui social con un video in cui mimano le campionesse di nuoto sincronizzato della scuola, decidono di non soccombere all'autocommiserazione e di riscattarsi formando un trio per gareggiare proprio in quella disciplina sportiva. Tante fragilità che sono quelle dell’adolescenza che vengono accentuate quando non si rispettano dei codici estetici imposti dalla società. Lo scherno, la derisione diventano proprio lo spunto per iniziare il riscatto: perché la sfida più grande è accettarsi.

Ospite speciale: dott.ssa Manuela Barni, Neuropsicologa Psicoterapeuta e dott.ssa Chiara Melchiori, Psicologa Psicoterapeuta dell'Età Evolutiva del Consultorio Crescereinsieme.

Biglietto unico: 3,50 euro. Gratuito per gli accompagnatori.

PRENOTAZIONI
La prenotazione per le classi è obbligatoria.
Centro prenotazioni
CUP – Museo di Santa Giulia (Fondazione Brescia Musei)
Tel. 030.2977833-34