Domino 23 – Gli ultimi non saranno i primi
21 Febbraio 2023 - 21:00
24 Febbraio 2023 - 19:45
Il nuovo progetto de “Il Terzo Segreto di Satira”, uno special satirico a intrecci.Il collettivo satirico porta in tour nelle sale uno special che riflette e sorride sui temi centrali di oggi.
Info
PRIMA VISIONE
Domino 23 è un film che gioca con i generi, con i formati, ruba gli stilemi del cinema e della tv, si impossessa dei mass media, dell’opinione pubblica, dialogando col pensiero comune che corre sui social. Lo analizza, lo smonta, lo viviseziona e cerca di restituirne una versione nuova, diversa, ma non per forza più consapevole.
Domino 23 é ”l’All Star Game” cialtronesco-satirico del Terzo Segreto di Satira, dove più di trenta, tra attori e comici, compongono un mosaico che vuole mettere ulteriori dubbi in un presente già molto incerto. Guerra, povertà, nuovi governi e vecchi problemi, cambiamento climatico, immigrazione, inclusione, politicamente corretto, maggiori sensibilità e sempre meno certezze, sono alcuni tra gli argomenti affrontati in questo viaggio semiserio tra presente e futuro, dove il divario sociale aumenta, e i (pochi) primi son sempre più primi e i (tanti) ultimi sempre più ultimi.
Presenti in sala gli attori de Il Terzo segreto di Satira martedì 21 febbraio.
Il gruppo Il Terzo segreto di Satira è diventato noto nel 2011 con il video Il favoloso mondo di Pisapie, realizzato in occasione del ballottaggio delle elezioni comunali di Milano e pubblicato su YouTube.
È la terza volta che arrivano al cinema dopo Si muore tutti democristiani (2018) e Mollo tutto e apro un chiringuito (2021).