20 Agosto 2024 - 21:15 / v.o. sott.ita

Il problematico liceale Donnie Darko in preda ad un attacco di sonnambulismo esce dalla casa dei genitori e incontra uno spaventoso coniglio gigante di nome Frank, che gli dice che il mondo finirà tra 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi.

Un film di
Richard Kelly
Con
Jake Gyllenhaal, Daveigh Chase, Drew Barrymore, James Duval, Maggie Gyllenhaal, Mary Mcdonnell
Origine
USA, 2001
108′

Durante un episodio di sonnambulismo Donnie incontra Frank, un misterioso personaggio in costume da coniglio, e si risveglia in un campo da football. Sul suo braccio, una misteriosa scritta annuncia che alla fine del mondo mancano 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi. Da quel momento Donnie inizierà a percepire le strane coincidenze della vita come sintomi dell’approssimarsi della fine.

L’incontro con il critico

Trailer

Fondazione Brescia Musei

L’Eden d’estate 2024

È di nuovo estate!
È di nuovo L’Eden d’estate!
✨ Dal 14 giugno all’8 settembre torna la rassegna di cinema all’aperto del Nuovo Eden nel Museo di Santa Giulia (Parco del Viridarium).
Un’estate di grande cinema sotto le stelle della città.