07 Settembre 2021 - 21:15

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Mario Mattoli
Con
Ettore Manni, Alberto Sordi, Sophia Loren
78ì

L'EDEN D'ESTATE – Arena estiva presso il Parco del Viridarium

Carta Bianca a Francesco Vezzoli

Cesarino, centurione inesperto venuto dalla campagna, è orgoglioso di essere stato scelto per montare come guardia notturna al palazzo reale di Cleopatra, non conoscendo la macabra abitudine dell'imperatrice di avvelenare l'ufficiale di turno, a cui è solita concedersi. Proprio quella notte, però, Nisca, un'ancella per tutto simile a Cleopatra se non per i capelli biondi, prende il posto della regina. L'ignaro Cesarino, che ha passato una divertente notte in compagnia di Nisca, torna vivo dal suo turno fra la stupore dell'intera legione. In seguito Cesarino, a causa di un qui pro quo, verrà scambiato per un attentatore ed arrestato. Chiariti tutti gli equivoci, Cesarino tornerà libero. Scritto da Ruggero Maccari ed Ettore Scola.

A seguire:
DEMOCRAZY di Francesco Vezzoli (2007, 2′)
GREED, A NEW FRAGRANCE BY FRANCESCO VEZZOLI di Roman Polanski (2009, 1′)
JEU DE PAUME, JE T’AIME (Advertisement for an Exhibition That will Never Open) di Francesco Vezzoli (2009, 20’’)

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al CUP-Centro Unico Prenotazioni (030 2977833 – 834, santagiulia@bresciamusei.com)

Ore 19.00 Archeo POP
Laboratorio per adulti sulla mostra Palcoscenici archeologici. Interventi curatoriali di Francesco Vezzoli.
17 € comprensivi di visita alla mostra e attività
Prenotazione obbligatoria al CUP-Centro Unico Prenotazioni (030 2977833 – 834, santagiulia@bresciamusei.com)