04 Gennaio 2012 - 17:00

04 Gennaio 2012 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Frank Capra
Con
Con Gary Cooper, Jean Arthur
Genere
commedia
Durata
118'

Un giovanotto di provincia eredita venti milioni di dollari e decide di trasferirsi in città, Arrivato a New York si difende sagacemente dalla rapacità di diversi avvoltoi che mirano alla sua ricchezza. Ma resta facile vittima delle seduzioni di una giornalista che, nascondendo il suo vero essere, si spaccia per una povera fanciulla. Deeds s'innamora, ma quando comprende che la ragazza ha invece avuto per solo scopo di poterlo avvicinare per redigere quelle cronache sul conto di lui che lo hanno reso lo zimbello della città, decide di dividere tutto il suo patrimonio tra i poveri e ritornarsene al suo paese. A questo èpunto intervengono i parenti che cercano di farlo passare per matto senza riuscirci.

Dal racconto Opera Hat di Clarence Budington Kelland, una delle più classiche commedie di F. Capra, quella che gli fece vincere il 2 Oscar per la regia e l'unica in cui la lieta fine sembra completamente logica. Grazie a un'impeccabile sceneggiatura di Robert Riskin, questa favola da boy-scout non diventa una predica e non perde mai il suo swing. Una delle più divertenti scene di tribunale di tutto il cinema americano con un G. Cooper perfetto. Fece diventare di uso comune il termine "picchiatello".

Film in lingua originale sottotitoalato

Ingresso libero

La proiezione delle 17 sarà accompgnata da the e biscotti.

Trailer