Eden
20 Luglio 2018 - 21:15

GIARDINO DELL'EDEN PER MusicalZoo.
Una selezione speciale pensata per MusicalZoo.
Gli anni ’90 segnano il rapido sviluppo della musica elettronica francese. Paul muove i suoi primi passi come DJ nelle eccitanti notti parigine. Con il suo migliore amico crea il duo “Cheers” che trova subito un buon seguito. I due sono presto travolti da una breve ed euforica popolarità. Paul, accecato dalla sua pas-sione musicale, inizia però a trascurare la sua vita.
Eden ripercorre i passi del “French Touch” dal 1992 a oggi, una generazione di DJ che ancora gode di enorme fama internazionale grazie a nomi come Daft Punk, Dimitri form Paris e Cassius… Un racconto singolare e insieme corale di un ambiente, di un’epoca, di una città.
Presentato al Toronto International Film Festival e al Sundance Film Festival, ci sono molte allusioni ai Daft Punk. «A Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo (i due Daft Punk, ndr) Eden è piaciuto fin dall’inizio», ha detto la regista, «hanno concesso i loro brani per il film, in cui hanno voluto essere raccontati come persone, non come i robot che si sono inventati per i mass media».
Le proiezioni sono incluse nel prezzo del biglietto del festival. In caso di pioggia gli spettacoli verranno annullati.
Trailer
