20 Luglio 2018 - 21:15

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Mia Hansen-Løve
Con
Félix de Givry, Pauline Etienne, Vincent Macaigne, Hugo Conzelmann
Genere
Drammatico
Durata
131'

GIARDINO DELL'EDEN PER MusicalZoo.

Una selezione speciale pensata per MusicalZoo.

Gli anni ’90 segnano il rapido sviluppo della musica elettronica francese. Paul muove i suoi primi passi come DJ nelle eccitanti notti parigine. Con il suo migliore amico crea il duo “Cheers” che trova subito un buon seguito. I due sono presto travolti da una breve ed euforica popolarità. Paul, accecato dalla sua pas-sione musicale, inizia però a trascurare la sua vita.
Eden ripercorre i passi del “French Touch” dal 1992 a oggi, una generazione di DJ che ancora gode di enorme fama internazionale grazie a nomi come Daft Punk, Dimitri form Paris e Cassius… Un racconto singolare e insieme corale di un ambiente, di un’epoca, di una città.

Presentato al Toronto International Film Festival e al Sundance Film Festival, ci sono molte allusioni ai Daft Punk. «A Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo (i due Daft Punk, ndr) Eden è piaciuto fin dall’inizio», ha detto la regista, «hanno concesso i loro brani per il film, in cui hanno voluto essere raccontati come persone, non come i robot che si sono inventati per i mass media».

Le proiezioni sono incluse nel prezzo del biglietto del festival. In caso di pioggia gli spettacoli verranno annullati.

Trailer