18 Febbraio 2020 - 21:15

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Genere
Documentari

BAM FOR CINEMA – BAM FILM FESTIVAL

Due docu-film per una serata dal titolo EMOZIONI SENZA LIMITI E SENZA BARRIERE.

ROBERTO BRUZZONE – Roberto perde la gamba, o meglio se la fa amputare, dopo un incidente di moto (la sua prima grande passione), non riuscendo a sopportare i dolori che la sua condizione gli procurava. Uscito distrutto dall’incidente e da quella scelta estrema, lui, ex pugile, incontra di nuovo lo sport (“Lo sport è vita”, è il suo motto) e rinasce a nuova vita, prima con l’atletica leggera, poi con il trekking. Oggi Roberto Bruzzone continua, tra le altre cose, a fare trekking e a collezionare record, portando sempre con sé (nello zaino) la protesi di titanio per la sua gamba mancante, la destra. Questa è la sua storia.

STEFANO MIGLIETTI E GIULIA SCOVOLI – Ultrarunner di casa e uomo di nobili sentimenti Stefano Miglietti ha affrontato, a Novembre 2019, l’attraversamento del deserto di Taragalte (estremo sud-est marocchino) con Giulia Scovoli, una ragazza di 28 anni di Lumezzane, nata con una malformazione alla colonna vertebrale che non le permette di camminare bene. Insieme hanno percorso oltre 400 chilometri nel deserto del Marocco. Un’iniziativa che hanno ribattezzato 'Proviamo insieme'.

I tre protagonisti della serata sarannon ospiti in sala per presentare i due video.