Il Teatro Romano del percorso archeologico dell’antica Brescia, in collaborazione con Fondazione del Teatro Grande, ospita tre importanti serate pensate per far rivivere
le emozioni delle antiche rappresentazioni teatrali.

Gli spettacoli

Recital d’Opera

Martedì 5 luglio il Teatro Romano farà da palcoscenico al Recital d’Opera che vedrà protagonisti Martina Gresia, soprano, e Ivan De Fabiani, tenore, accompagnati al pianoforte dal Maestro Amedeo Salvato. La serata proporrà arie e composizioni di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.

Ensemble del Teatro Grande – 08/07/2022

Il primo appuntamento dell’Ensemble del Teatro Grande dell’8 luglio vedrà protagonisti i musicisti Daniele Richiedei al violino, Danusha Waskiewicz alla viola e Andrea Rebaudengo al pianoforte in un programma che prevede la Pastorale Inca per pianoforte solo e la Sonata n.1 per violino e pianoforte di Germaine Tailleferre, oltre che, in chiusura, la Sonata per viola e pianoforte di Rebecca Clarke.

Germaine Tailleferre
Pastorale Inca, per pianoforte solo
Sonata n.1, per violino e pianoforte

Rebecca Clarke
Sonata per viola e pianoforte

Ensemble del Teatro Grande – 13/07/2022

Il 13 luglio l’Ensemble del Teatro Grande si esibirà in duo con Sandro Laffranchini al violoncello e Andrea Rebaudengo pianoforte.
I musicisti accompagneranno la straordinaria voce del soprano Giulia Peri in un programma
interamente dedicato alle musiche di Franz Schubert.

Franz Schubert Quattro lieder di Mignon, dal “Wilhelm Meister” di Goethe
Ständchen , per violoncello e pianoforte