01 Marzo 2023 - 9:00

Dopo la candidatura agli Oscar® Ernest e Celestine sono tornati per una nuova entusiasmante avventura

Informazioni e Prenotazioni
Costo visione del film e attività: 3,50 € a studente

Info

Un film di
Jean-Christophe Roger, Julien Chheng
Origine
Francia/Lussemburgo 2022
Durata
80′
Genere
Animazione
Consigliato per
6+

CINEMA D’ANIMAZIONE

Per riparare il loro violino rotto, Ernest e Celestine iniziano un viaggio verso il lontano paese natale dell’orso, una terra magica dove da sempre si esibiscono i migliori musicisti del mondo e incredibili melodie riempiono l’aria di gioia. Al loro arrivo, i nostri eroi scoprono però una realtà completamente diversa: tutte le forme di musica sono state bandite! Ernest e Celestine non riescono proprio ad immaginare una vita senza musica.

Insieme ai loro amici e a un misterioso fuorilegge mascherato, faranno di tutto per riportare la felicità nella Terra degli Orsi.

✏ In abbinamento: laboratorio “Ritmo!” a cura dei Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei.
Secondo voi si può dipingere la musica e dare forma e colore ai suoni? Suoni forti o piccoli, lunghi e dilatati o nervosi e sottili… Proviamoci partendo dall’esperienza delle opere di famosi artisti come Kandinsky e Richter, che hanno cercato di descrivere per immagini i suoni di un’orchestra.

Durata complessiva: 3 ore

Trailer

Photogallery

La rassegna

Il cinema Nuovo Eden propone per l’anno scolastico 2022/2023 un’offerta didattica eterogenea destinata agli alunni e alunne di tutti i gradi scolastici di Brescia e provincia per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.

Una proposta flessibile che racchiude proiezioni, incontri, lezioni, corsi, visite guidate e laboratori che hanno come obiettivo la conoscenza e l’approfondimento dell’opera cinematografica, per diventare spettatori attenti e consapevoli.

Le proiezioni si svolgeranno presso il cinema NUOVO EDEN in via Nino Bixio, 9 a Brescia tra gennaio e giugno 2023.