06 Giugno 2018 - 20:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Frederick Wiseman
Genere
Documentario
Durata
197'

Evento speciale

Il documentario offre un inedito sguardo dietro le quinte di una delle più grandi istituzioni culturali del mondo e la rivela come un luogo accogliente, di scambio culturale e apprendimento. Con 92 divisioni sparse per Manhattan, il Bronx e Staten Island, la Biblioteca pubblica di New York ambisce a essere una risorsa per tutti gli abitanti di questa città sfaccettata e cosmopolita, e non solo. La New York Public Library semplifica il credo profondamente americano del diritto individuale di sapere e di essere informato. È una delle istituzioni più democratiche in America, chiunque è il benvenuto. Con le sue attività, la Biblioteca giorno dopo giorno fa il possibile per stimolare l'apprendimento, promuovere la conoscenza e rafforzare le comunità.

"Ex Libris è un ritratto prismatico così concepito affinché la realtà ritratta possa essere letta in modo diverso a seconda della prospettiva dalla quale la si guarda. Sì, perché Wiseman non parla mai dall’alto, ma a filo dell’inquadratura, posizionandosi sempre all’altezza di chi guarda; non interviene né commenta, chiede il permesso di osservare, filmando al ritmo di ciò che riprende", Matteo Marelli (FilmTv).

Versione Originale con sottotitoli in italiano.

Trailer