10 Settembre 2024 - 21:00

17 Settembre 2024 - 21:00

24 Settembre 2024 - 21:00

La rassegna è dedicata alla montagna da una prospettiva femminile e proporrà tre film, ogni martedì alle 21:00.

Info

Una nuova rassegna in collaborazione con la sezione bresciana del CAI (Club Alpino Italiano), in occasione dei 150 anni dalla fondazione della sezione stessa.

La rassegna, “Excelsior! Voci femminili dalla montagna”, dedicata alla montagna con una prospettiva femminile, proporrà tre film che verranno proiettati ogni martedì alle 21:00.

La rassegna include tre film che raccontano storie di sfida, passione e resilienza.

In Climbing Iran, seguiamo la pioniera Nasim Eshqi mentre sfida le barriere culturali e sociali del suo paese per perseguire la sua passione per l’arrampicata.

La canzone della Terra, diretto dalla regista norvegese Margreth Olin e prodotto da Liv Ullmann e Wim Wenders è una maestosa sinfonia per il grande schermo. Il padre della regista diventa la nostra guida attraverso le più suggestive vallate norvegesi, dove è cresciuto e dove più generazioni si sono susseguite vivendo a stretto contatto con la natura, per sopravvivere.

Infine, Pasang – All’ombra dell’Everest di Nancy Svendsen narra la coraggiosa impresa di Pasang Lhamu Sherpa, la prima donna nepalese a scalare l’Everest, simbolo di determinazione e coraggio.

Tre storie potenti che celebrano l’incontro tra l’anima femminile e l’immensità della montagna.

 

L’evento è realizzato in collaborazione con la sezione di Brescia del CAI – Club Alpino Italiano, in occasione dei 150° anni dalla sua fondazione.

I film della rassegna