18 Aprile 2014 - 17:00

21 Aprile 2014 - 21:00

22 Aprile 2014 - 0:00

23 Aprile 2014 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Hirokazu Koreeda
Con
Masaharu Fukuyama, Yôko Maki, Jun Kunimura
Genere
drammatico
120'

La vita di una coppia è sconvolta dall'arrivo di una telefonata dell'ospedale in cui è nato il loro bambino… Ryota è un imprenditore di successo. Tutto quello che ha se l'è guadagnato lavorando sodo, ed è convinto che nulla potrà impedirgli di avere la vita perfetta a cui ha sempre aspirato: si sente un vincente. Un giorno, però, lui e sua moglie Midori ricevono una telefonata inattesa dall'ospedale: il loro bambino di sei anni, Keita, non è il loro figlio biologico. L'ospedale ha commesso un errore e, dopo il parto, gli ha consegnato il bambino sbagliato. Ryota è costretto a prendere una decisione cruciale, a scegliere tra "natura" e "cultura". Colpito dall'attaccamento che la moglie Midori dimostra nei confronti di Keita anche dopo aver saputo la verità, e conoscendo la famiglia “rozza” ma affettuosa che ha cresciuto il suo vero figlio, anche Ryota comincia a interrogarsi: è mai stato un vero padre, in tutti quegli anni?Cosa vuol dire essere padre? Si diventa padri per sangue oppure quando ci si specchia negli occhi di un bambino che ci vede tali?

Un film emotivamente complesso che ritrae un dramma familiare con delicatezza e compostezza tipicamente orientali e che sa toccare nel profondo.

Premio della Giuria al Festival di Cannes 2013.