24 Febbraio 2010 - 10:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Dino Giarrusso, Alessandro Capone, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana, Serafino Murri, Laura Luchetti, Mauro Mancini
Con
Giulia Bevilacqua, Corrado Fortuna, Monica Scattini, Primo Reggiani, Pietro Taricone
Genere
commedia
Durata
92'

Film collettivo in otto episodi e cinque brevi sketch per raccontare le relazioni sociali nell’epoca in cui tutto è virtuale, prendendo spunto dal famoso social network esploso su internet. C'è chi si inventa una nuova personalità per riconquistare una ragazza, chi ne sfrutta le possibilità truffaldine, chi tagga una foto di troppo compromettendo il matrimonio del miglior amico, chi usa il network per sognare un incontro con una bellezza esotica, chi ne ha ormai sviluppato una pericolosa dipendenza, chi se ne serve per poter combinare un incontro con l'amico dell'amica e, infine, chi vi cerca al suo interno la gioventù ormai perduta, non immaginando che questa possa celarsi in una vecchia conoscenza del passato, anziché nella tecnologia del presente.

OSPITI: E’ prevista la presenza in sala di uno dei registi, e di un docente esperto di Teoria dei Media e Nuovi Linguaggi

TEMI Le nuove forme di comunicazione. I social network. L’evoluzione delle relazioni interpersonali.

ELEMENTI DI SUSSIDIO Presentazione agli studenti del critico Paolo Fossati.

A CHI LO CONSIGLIAMO? studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

PROIEZIONE PRESSO NUOVO EDEN

Trailer