15 Novembre 2014 - 17:30

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Kitty Green
Con
Inna Shevchenko, Sasha Shevchenko, Anna Hutsol
Genere
documentario

RAPITI DALL'EDEN

PRIMA VISIONE -RECUPERO PROIEZIONE ANNULLATA SABATO 8 NOVEMBRE!

Si può fare la rivoluzione in topless? Sasha, Inna, Irina, Yevgenia, Alexandra, Anna e Oksana pensano di si. Fanno parte dell'organizzazione femminista Femen, fondata nel 2008 in Ucraina. La loro arma é il corpo: contro le strategie striscianti di un mondo patriarcale in cui le donne sono oggetto, loro si fanno manifesto, dipingendosi sul seno gli stessi slogan che gridano a squarciagola per strada, nelle piazze, sui palazzi. Eppure, mentre combattono contro il patriarcato, proprio un patriarca, che si definisce tale, si nasconde dietro Femen. Viktor le guida e le segue con una certa morbosità, finche il gioco si fa duro e il rischio diventa troppo alto… Un film sconcertante che invita a riflettere sul confine tagliente tra idea e ideologia, tra intenzione e realtà.

Primo appuntamento della stagione con RAPITI DALL'EDEN – I SABATO POMERIGGIO TRA CINEMA E TEATRO.

Film in lingua originale sottotitolato in italiano.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.