Dal 01 Novembre 2022 a 01 Novembre 2022

È il capolavoro di Buster Keaton e una delle più significative pellicole della storia del cinema muto (e non solo).

Costo ingresso: 3,50 € a studente

Buster Keaton, Roscoe Fatty Arbuckle
Con
Buster Keaton, Kathryn McGuire, Ward Crane
USA 1924
94′
Consigliato per

EVENTO SPECIALE

LA STORIA DEL CINEMA

Cineconcerto del M° Gerardo Chimini

Il M° Gerardo Chimini, pianista e organista di fama internazionale, musica dal vivo al pianoforte il capolavoro di Buster Keaton.  Un’esclusiva e suggestiva sonorizzazione live per questo film considerato dal Time uno dei cento migliori di sempre.

Proiezione in versione restaurata.

Il film

La palla n. 13 (Sherlock Jr.)

Un proiezionista cinematografico desidera ardentemente essere un detective e usa le sue magre abilità quando viene accusato da un rivale per aver rubato l’orologio del padre della sua ragazza. Divertendo, Keaton ci ricorda il potere del cinema. Uno dei più grandi film del cinema muto, eccezionalmente con accompagnamento dal vivo al pianoforte.

La rassegna

Il cinema Nuovo Eden propone per l’anno scolastico 2022/2023 un’offerta didattica eterogenea destinata agli alunni e alunne di tutti i gradi scolastici di Brescia e provincia per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.

Una proposta flessibile che racchiude proiezioni, incontri, lezioni, corsi, visite guidate e laboratori che hanno come obiettivo la conoscenza e l’approfondimento dell’opera cinematografica, per diventare spettatori attenti e consapevoli.

Le proiezioni si svolgeranno presso il cinema NUOVO EDEN in via Nino Bixio, 9 a Brescia tra gennaio e giugno 2023.

Un progetto di Fondazione Brescia Musei | Nuovo Eden
nuovoeden.it