08 Aprile 2025 - 15:00

Lino ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle e girovagare per il suo paese, la Francia. Si renderà conto che, finalmente, tutto quello che accade nella vita è un bene.

Info

Un film di
Claude Lelouch
Con
Kad Merad, Elsa Zylberstein, Michel Boujenah, Sandrine Bonnaire, Barbara Pravi
Origine
Francia, 2024
Durata
129′

Finalement, il film diretto da Claude Lelouch, vede protagonista Lino, un avvocato di successo che sembra avere una vita perfetta. Oltre alla carriera brillante, Lino ha una bella famiglia.
Dopo un problema di salute, in maniera del tutto inspiegabile, perde il suo equilibrio mentale e inizia ad avere un comportamento ingestibile. Disinibito e senza filtri, non riesce più a mentire agli altri e a se stesso. In preda a una crisi d’identità, molla tutto e intraprende un viaggio avventuroso attraverso la Francia.
Da Parigi va prima in Normandia per poi dirigersi verso la Provenza. Incontra nuove persone tra cui una donna di cui si innamora e finalmente, decide di seguire la sua vera passione: suonare la tromba.

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Metti, un pomeriggio al cinema 2024/2025

Dal 29 ottobre 2024 al 6 maggio 2025, la Rassegna cinematografica pomeridiana con film d’autore e di qualità dedicata, in special modo, al pubblico over 65, che potrà usufruire di una tariffa di ingresso super scontata.