02 Gennaio 2025 - 17:00 / Sala 1 /

03 Gennaio 2025 - 19:00 / Sala 1 /

04 Gennaio 2025 - 18:15 / Sala 2 /

05 Gennaio 2025 - 16:00 / Sala 1 /

06 Gennaio 2025 - 16:15 / Sala 2 /

Dopo catastrofica alluvione che ha cambiato la terra, un gatto, abituato all'indipendenza, improvvisamente si vede costretto a rinunciarvi per poter sopravvivere.

Info

Un film di
Gints Zilbalodis
Origine
Belgio, Lettonia, Francia, 2024
Durata
84′
Genere
Animazione

In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di
un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.

“Magnifico”, ha scritto del film il premio Oscar Guillermo del Toro, “lascia senza fiato. È il futuro dell’animazione”.
In concorso alla 77esima edizione del Festival di Cannes

La proiezione di domenica 5 gennaio, come tutte quelle di Piccolo Eden, è Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità, in collaborazione con il fondo Autisminsieme.

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Piccolo Eden

Piccolo Eden 2024-2025

Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.

Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.

Tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.

Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.