07 Ottobre 2016 - 17:00

09 Ottobre 2016 - 18:00

09 Ottobre 2016 - 21:00

10 Ottobre 2016 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
François Ozon
Con
Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stötzner, Marie Gruber, Johann von Bülow
Genere
Drammatico
113'

Una romantica storia d’amore ambientata alla fine della prima guerra mondiale costruita intorno all’incontro tra una giovane ragazza tedesca che ha perso il fidanzato in guerra e un misterioso uomo francese. In una cittadina tedesca poco dopo la Prima guerra mondiale, Anna si reca tutti i giorni sulla tomba del fidanzato Frantz, ucciso in Francia. Un giorno Adrien, un misterioso ragazzo francese, porta dei fiori alla tomba e la sua presenza susciterà delle reazioni imprevedibili in un ambiente segnato dalla sconfitta tedesca.

Presentato in concorso a Venezia, Frantz rappresenta un grande passo in avanti e una sfida nella filmografia di François Ozon. Film di ambientazione storica, in costume, calligrafico, per buona parte in bianco e nero. Ma soprattutto opera che declina in forme inedite le poetiche dell’autore francese. Un’opera tratta da un testo teatrale, L’Homme que j’ai tué di Maurice Rostand, già adattato sul grande schermo da Ernst Lubitsch come L’uomo che ho ucciso.

La proiezione di venerdì sera alle 21 sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano.