29 Luglio 2017 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Con
Con Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stötzner
Genere
drammatico
Durata
113'

IL GIARDINO DELL'EDEN – ARENA ESTIVA IN CASTELLO

Una romantica storia d’amore ambientata alla fine della prima guerra mondiale costruita intorno all’incontro tra una giovane ragazza tedesca che ha perso il fidanzato in guerra e un misterioso uomo francese. In una cittadina tedesca poco dopo la Prima guerra mondiale, Anna si reca tutti i giorni sulla tomba del fidanzato Frantz, ucciso in Francia. Un giorno Adrien, un misterioso ragazzo francese, porta dei fiori alla tomba e la sua presenza susciterà delle reazioni imprevedibili in un ambiente segnato dalla sconfitta tedesca.

Presentato in concorso a Venezia, Frantz rappresenta un grande passo in avanti e una sfida nella filmografia di François Ozon. Film di ambientazione storica, in costume, calligrafico, per buona parte in bianco e nero. Ma soprattutto opera che declina in forme inedite le poetiche dell’autore francese. Un’opera tratta da un testo teatrale, L’Homme que j’ai tué di Maurice Rostand, già adattato sul grande schermo da Ernst Lubitsch come L’uomo che ho ucciso.

Prima della proiezione, ore 19.15 I SEGRETI DEL CASTELLO – visite guidate con l'Ass. Speleologica Bresciana

La Torre dei prigionieri e i Magazzini dell'Olio. Visita ai tre piani della torre con le sue prigioni e i misteriosi mabienti dei magazzini di epoca diversa.

Biglietto + visita guidata euro 7,00 intero ed euro 6,00 ridotto

ATTENZIONE LA PROIEZIONE DI QUESTA SERA SI TERRA' PRESSO IL NUOVO EDEN CAUSA MALTEMPO!

La casa aprirà alle 20.30.

Trailer