Dal 08 Ottobre 2023 a 10 Ottobre 2023

Iniziative, incontri, laboratori ed experience nell'ambito della più grande EXPO italiana di incontro tra imprese e cittadini per parlare di sostenibilità.

Informazioni e Prenotazioni
Evento gratuito Per prenotarsi agli eventi premere qui qui.

Expo

FUTURA è la più grande EXPO italiana di incontro tra imprese e cittadini per parlare di sostenibilità.
L’obiettivo è dare evidenza alle imprese e al loro impegno nella transizione green, facendo al contempo sistema per un cambiamento condiviso e collaborativo, che coinvolga tessuto economico, istituzioni e cittadini.

Main events

ACQUA D’ARTISTA!

Domenica 8 ottobre | ore 10.00 – 12.00

Laboratorio per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni Come si può dipingere l’acqua? Con mille sfumature di colore e con tanti segni diversi! Divertiamoci insieme a provare la tecnica dell’acquerello per creare laghi, mari e fiumi ispirandoci alle opere dei grandi artisti custoditi nella Pinacoteca Tosio Martinengo.

L’attività sarà condotta da un operatore dei Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei

MANIFESTO CAPITALE

Domenica 8 ottobre 2023 | ore 16.00 – 18.00

Attività per tutti Un omaggio personale a Brescia Capitale Italiana della Cultura. Un’occasione per grandi e piccini, per costruire un manifesto che celebri la bellezza, la storia, i simboli più iconici dei Musei Civici della nostra città. Divertiamoci con la tecnica del collage a creare un personale manifesto che racconti il nostro prezioso patrimonio artistico.

L’attività sarà condotta da un operatore dei Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei

APP GAME “GERONIMO STILTON. BRESCIA MUSEI ADVENTURES”

Da domenica 8 a martedì 10 ottobre | ore 9.00 – 20.00

Geronimo Stilton è protagonista di una app-game museale dedicata ai bambini a partire dai 6 anni d’età.
Grazie alla app-game, la visita museale dei giovani visitatori è ancora più stimolante e memorabile perché viene amplificata da un’esperienza digitale di qualità, innovativa e fresca.
Così, tra amuleti, anfore, dipinti e armature, Geronimo guida alla scoperta della storia dei musei e del loro patrimonio con l’utilizzo della realtà aumentata che trasformerà alcuni pezzi del museo in immagini 3D da osservare fino al più piccolo dettaglio.