26 Settembre 2023 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

30 Settembre 2023 - 16:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

01 Ottobre 2023 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

02 Ottobre 2023 - 17:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

Sorprendente esordio di Tommaso Santambrogio nella sezione Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia 2023, un'opera prima tra le più importanti dell'anno, un film da ricordare. ALLA PRESENZA DEL REGISTA.

Info

Un film di
Tommaso Santambrogio
Con
Alexander Diego, Edith Ybarra Clara, Frank Ernesto Lam, Alain Alain Alfonso González, Milagros Llanes Martínez, Lola Amores, Jhon Steven Baldriche, Osvaldo Doimeadiós, Joel Casanova
Origine
Italia/Cuba, 2023
Durata
118′

PRIMA VISIONE

Alex e Edith, due giovani teatranti sui 30 anni, vivono la loro relazione fatta di piccoli gesti e di una tenera quotidianità tra le rovine degli edifici cubani.
Milagros, ormai in pensione, cerca di sopravvivere vendendo “manì”, tipici coni di noccioline cubane, e trascorre le sue giornate ascoltando la radio e rileggendo vecchie lettere.
Frank e Alain, due bambini di otto anni, vanno a scuola e sognano di emigrare assieme negli Stati Uniti per diventare giocatori di baseball professionisti.
Nel contesto di San Antonio De Los Baños, paesino dell’entroterra di Cuba dove sembra che il tempo si sia fermato, si sviluppano le tre rispettive narrazioni e i loro mondi; in un affresco di contemporaneità che prende vita tramite la memoria dei personaggi aleggia però lo spettro della separazione, vera grande piaga della società contemporanea cubana.

La Biennale di Venezia 2023: Giornate degli Autori – Selezione Ufficiale
Vancouver International Film Festival 2023: Panorama

Martedì 26 settembre alle ore 21.00 sarà presente in sala il regista Tommaso Santambrogio

Trailer

Fondazione Brescia Musei

Photogallery