15 Dicembre 2010 - 20:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Marianne Chaud
Genere
documentario
Durata
52'

Ambientato nell’arido e maestoso paesaggio delle montagne innevate dello Zanskar, la valle situata a 4000 metri d'altitudine in India, il film racconta la storia dei monaci bambini, ed in particolare di Kenrap, un bimbo di otto anni che da quando ne aveva cinque è stato riconosciuto come la reincarnazione di un anziano monaco. Nelle stanze del monastero di Phukthal, a partire dalla toilette mattutina con l’acqua a -20°, durante il corso di filosofia, mentre lava i piatti o gioca con gli amici, fino ai pochi giorni di vacanza che trascorre in famiglia, la regista lo segue, parla con lui, si fa raccontare la sua vita. Si delinea così il ritratto di un bambino giocoso e felice, ma allo stesso tempo convinto di essere un vecchio saggio. Un'importante testimonianza sulla vita quotidiana dei monaci buddisti.

Apertura dl FESTIVAL DAVANTI ALL'ACQUA, SULLA CIMA DEL MONTE FILM&DOC BRESCIA a cura dell'Associazione Gente di Montagna.

Il film verrà presentato dalla regista Marianne Chaud e dalla direttrice del Filmfestival di Trento Luana Bisesti.

Ingresso libero

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei