22 Febbraio 2022 - 15:00

23 Febbraio 2022 - 10:00

Un film di
Grégory Magne
Con
Emmanuelle Devos, Grégory Montel, Gustave Kervern, Sergi López, Zelie Rixhon
Origine
Francia 2020
Durata
100′

Guillaume Favre è uno chauffeur separato dalla moglie e dal mondo. Il suo reddito, fluttuante come la sua vita, è appeso a un filo: ai tre punti che gli restano per non perdere la patente e la figlia, di cui la madre ha la custodia piena. Il suo capo preferisce assegnare vetture di lusso a conduttori che non rischiano di vedersi sospendere la licenza di guida da un momento all’altro. Ma un giorno, come una sfida, gli affida madame Walberg, cliente capricciosa e ‘naso’ reputato nel mondo dei profumi di lusso. Anne Walberg è capace di avvertire ogni genere di odore e di ricostruire un profumo in funzione di opportunità industriali o economiche. Egocentrica e maniacale, non riesce a scoraggiare Guillaume, determinato a resistere. Così, contro ogni logica, Anne e Guillaume finiscono per intendersi, producendo insieme una fragranza nuova.

Trailer

Photogallery

Il Cinema delle 15 – 2022

Torna l’appuntamento con la rassegna pomeridiana “Il cinema delle 15” con cinque film d’autore e di qualità. Per un ritorno in piena sicurezza nella sala cinematografica del centro storico.
I film si terranno una volta al mese, il martedì alle 15.00 presso il cinema Nuovo Eden.

Al cinema con il bebè 2021-2022

AL CINEMA CON IL BEBÈ 2021/22
Diversi appuntamenti in programma (proiezione + incontro) pensati appositamente per i neogenitori e i loro bebè, ma aperti anche a chi abbia piacere a partecipare alle proiezioni.
Una rassegna che ha tutte le caratteristiche necessarie per accogliere in sala, con ogni comfort, un pubblico così speciale.
La proiezione dei film è stata studiata in modo da non disturbare i piccoli spettatori e agevolare i loro accompagnatori affinché possano godersi il film nel migliore di modi possibili: le luci sono soffuse, per permettere alle mamme di poter allattare in tutta comodità e di muoversi per cullare i neonati e il volume dei film è ridotto per non disturbare le orecchie dei piccoli. Pratici fasciatoi, allestiti in sala e nei bagni del cinema, agevolano infine la gestione pratica dei bambini.

Ogni proiezione è accompagnata da un momento di confronto con i professionisti messi a disposizione dal Consultorio Crescereinsieme: un’occasione per fare due chiacchiere tra mamme e trovare risposte a domande e dubbi.