I Tenenbaum
30 Gennaio 2022 - 11:00
Premio migliore attore in un film musicale o commedia a Gene Hackman ai Golden Globe 2002.
Info
Royal Tenenbaum e sua moglie Etheline hanno tre figli, due maschi e una femmina. Tutti e tre fin da piccoli hanno sviluppato con successo una particolare inclinazione: Chas si è gettato nel settore della finanza ed ha ben presto messo su una fiorente attività immobiliare; appassionato di tennis, Richie ha cominciato a giocare e a vincere tornei fino a conquistare per tre anni di seguito i campionati juniores statunitensi; Margot infine ha scritto testi e piccole commedie e ha avuto già al liceo una borsa di studio da 50mila dollari. Ma col passare degli anni le cose peggiorano…
Trailer
Photogallery
La rassegna
Omaggio a Wes Anderson
Al Nuovo Eden dal 28 gennaio al 6 febbraio 2022 una rassegna
cinematografica dedicata al regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense Wes Anderson e una speciale “Colazione con il critico”.
Quattro film in programmazione al Nuovo Eden del celebre regista statunitense: si parte dal suo ultimo film, proposto sia in versione originale con sottotitoli sia in versione doppiata, The French Dispatch, che racconta vicende e personaggi legati alla redazione parigina del quotidiano ‘French Dispatch’.
Una famiglia strampalata e irresistibile è, invece, protagonista de I Tenenbaum del 2001, primo vero capolavoro e successo dell’allora giovanissimo cineasta, uscito in Italia esattamente 20 anni fa. In programma poi Grand Budapest Hotel del 2014, una storia di concierge e lobby boy, di omicidi ed etichetta, di lotte per l’eredità e fughe rocambolesche.
Infine, il capolavoro in animazione Fantastic Mr. Fox del 2008, tratto dall’omonimo racconto di Roald Dahl, incentrato su un eroe svelto e intelligente.
La rassegna cinematografica è arricchita da una speciale “Colazione con il critico” gratuita, dedicata al maestro Wes Anderson, a cura della critica cinematografica Ilaria Feole, firma del settimanale «Film Tv» e de «Gli Spietati».