Il cielo sopra Berlino
16 Luglio 2024 - 21:30 / v.o. sott.ita / € 3,5
"Volevo raccontare la storia di questa città. Era ancora una città divisa. Ci vivevano due popoli diversi, sebbene parlassero la stessa lingua. Il cielo era l’unica cosa che a quei tempi unisse la città." Wim Wenders
Info
Nel cielo grigio sopra Berlino, nelle sue vie e nei suoi edifici si aggirano innumerevoli angeli non visibili agli adulti ma individuati dai bambini. Essi possono sentire i pensieri di ognuno e cercare, mettendosi loro accanto, di lenire i dolori dei più sofferenti. Due di loro, Damiel e Cassiel, si ritrovano periodicamente per raccontarsi le reciproche esperienze. Damiel è quello a cui pesa maggiormente la propria condizione: vorrebbe poter diventare uomo per percepire il senso della materia e della quotidianità. Grazie a una trapezista e a un attore riuscirà a prendere una decisione fondamentale.
Versione restaurata.
Alle ore 19.00 Il cinema di Wim Wenders, incontro di approfondimento cinematografico a cura del critico Andrea Chimento (Auditorium di Santa Giulia, Brescia).
Prenotazione obbligatoria al 030 8174600 oppure scrivendo a cup@bresciamusei.com
Trailer
Photogallery
L’incontro con il critico
L’Eden d’estate 2024
È di nuovo estate!
È di nuovo L’Eden d’estate!
✨ Dal 14 giugno all’8 settembre torna la rassegna di cinema all’aperto del Nuovo Eden nel Museo di Santa Giulia (Parco del Viridarium).
Un’estate di grande cinema sotto le stelle della città.