17 Luglio 2018 - 21:00

18 Luglio 2018 - 17:00

19 Luglio 2018 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Vahid Jalilvand
Con
Navid Mohammadzadeh, Amir Aghaei, Hedieh Tehrani, Zakiyeh Behbahani, Saeed Dakh, Alireza Ostadi
Genere
Drammatico
Durata
104'

Kaveh Nariman è un medico, un anatomopatologo meticoloso nel suo lavoro e sempre dedito e scrupoloso nell'analisi di ogni dettaglio. Egli è in grado di esaminare ogni particolare e ogni prova che potrebbero cambiare le circostanze di morte di coloro e di rivelare verità nascoste. Un bambino perde la vita misteriosamente e le vicende si sviluppano ben presto attorno a un sospetto: cos'è accaduto realmente al bambino? Questo evento stravolgerà la quotidianità di Nariman, fino a rivoluzionarne totalmente la vita. Il dubbio aprirà un vero e proprio caso di coscienza di difficile soluzione.

“Il dubbio è un percorso intimo, un racconto che scava sempre più a fondo dentro più anime dilaniate dall’incertezza mentre le coordinate esistenziali si sgretolano e si dissolvono”.[…] È la profonda eticità delle scelte a determinare la grandezza del film: dove la mancanza dell’unità di tempo (la narrazione procede per sbalzi, frammentando l’esposizione cronologica) porta lo spettatore a vivere uno stato confusionale simile a quello dei personaggi, favorendo così l’immedesimazione e l’empatia, e lo rende parte attiva dello svolgimento”, GianLorenzo Franzì (cineforum.it)

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei