07 Agosto 2018 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Raoul Peck
Con
August Diehl, Stefan Konarske, Vicky Krieps, Oliver Gourmet, Hannah Steele.
Genere
BIOGRAFICO
Durata
112'

IL GIARDINO DELL'EDEN – Il cinema all'aperto in Castello

Alla metà del Diciannovesimo secolo l'Europa è in fermento. In Inghilterra, Francia e Germania i lavoratori scendono in piazza per protestare contro le durissime condizioni nelle fabbriche, e gli intellettuali partecipano come possono all'opposizione. Uno di loro, il tedesco Karl Marx, a soli 26 anni è costretto a rifugiarsi a Parigi insieme alla moglie Jenny. Qui Karl conosce un suo coetaneo, Friedrich Engels, che, nonostante provenga da una ricca famiglia di industriali, simpatizza con le sue idee rivoluzionarie. Superate le prime resistenze, fra i due ragazzi nasce una solida amicizia che li porterà a conquistarsi la stima dei capi dei movimenti dei lavoratori. Fino a diventarne leader a loro volta. Apparso di sbieco solo in un paio di sceneggiati tv, Karl Marx entra qui in scena, per la prima volta da protagonista, nel film di Raoul Peck, con il volto e il corpo di August Diehl. Un interprete sopra le righe, a volte troppo compiaciuto, che tuttavia serve a perfezione l'obiettivo: rappresentare Marx come uomo prima che come filosofo, come artista prima che come teorico, raccontarlo arrabbiato, innamorato, umiliato, ubriaco, come fosse una persona normale.

Alle ore 19,15, prima della proiezione,

I SEGRETI DEL CASTELLO, a cura dell’Associazione Speleologica Bresciana
La Torre dei Prigionieri e i Magazzini dell’Olio.

Si visiteranno i tre piani della torre, con le sue prigioni e i misteriosi ambienti dei magazzini di epoca diversa.

PROIEZIONE + VISITA GUIDATA SPELEOLOGI: 8,00 euro intero e 6,00 euro ridotto

Per la visita con gli speleologi la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 338 7766622. La durata della visita è di circa 1 ora. Si consiglia abbigliamento sportivo, scarpe comode e una torcia. Per maggiori informazioni info@speleoasb.com e www.speleoasb.org.

In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Nuovo Eden e sarà segnalato sul sito www.nuovoeden.it e sulla pagina Facebook (cinemaNuovoEden) entro le ore 19.

Tutte le proiezioni avvengono in cuffia. Le cuffie sono ritirabili presentando un documento d’identità.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei