Info

Un film di
Iciar Bollain
Con
Candela Peña, Sergi López, Nathalie Poza
Origine
Spagna, Francia, 2020
Durata
100′

Rosa ha un lavoro estenuante, un fratello ingombrante, un padre troppo presente, una sorella piuttosto sfuggente, una figlia che ritorna a casa sola e con due bambini e un fidanzato che riesce a vedere a stento. Troppo abituata a mettere sempre i bisogni degli altri prima dei suoi, Rosa sta per compiere 45 anni e la sua vita non solo è fuori controllo, ma è molto lontana dall’essere qualcosa che può definirsi “sua”. Decide così di dare uno scossone alla propria vita e di afferrarne le redini, o almeno tentare di farlo. Quello che vuole veramente è realizzare il sogno di riaprire la vecchia sartoria della madre, ma, prima di farlo, Rosa vuole organizzare un matrimonio molto speciale: un matrimonio con sé stessa. Senza rivelare a nessuno le proprie intenzioni Rosa convoca i fratelli e la figlia a Benicasim, il paese di origine della madre, come testimoni del suo “matrimonio”. Ma Rosa scoprirà presto che fratelli e figlia hanno altri piani e ognuno i propri problemi, e che cambiare la sua vita non sarà una facile impresa.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Al cinema con il bebè 2021

Tre appuntamenti in programma (proiezione + incontro) pensati appositamente per i neogenitori e i loro bebè, ma aperti anche a chi abbia piacere a partecipare alle proiezioni.
Una rassegna che ha tutte le caratteristiche necessarie per accogliere in sala, con ogni comfort, un pubblico così speciale.
La proiezione dei film è stata studiata in modo da non disturbare i piccoli spettatori e agevolare i loro accompagnatori affinché possano godersi il film nel migliore di modi possibili: le luci sono soffuse, per permettere alle mamme di poter allattare in tutta comodità e di muoversi per cullare i neonati e il volume dei film è ridotto per non disturbare le orecchie dei piccoli. Pratici fasciatoi, allestiti in sala e nei bagni del cinema, agevolano infine la gestione pratica dei bambini.

Ogni proiezione è accompagnata da un momento di confronto con i professionisti messi a disposizione dal Consultorio Crescereinsieme: un’occasione per fare due chiacchiere tra genitori e trovare risposte a domande e dubbi.